A+ A A-
Pasquale carbone

Pasquale carbone

URL del sito web:

Fragola: Strategia di difesa integrata, biopesticidi, attivatori delle difese naturali delle piante e nuovi prodotti per una produzione sostenibile.

Sarà questo il titolo dell’incontro in programma martedi 21 febbraio 2017 ore 16.30 presso l’Hotel Heraclea di Policoro (MT).
L’evento, organizzato dall’Associazione L.A.ME.T.A. in collaborazione con l’Associazione ARPTRA, ALSIA, Associazione Italiana Protezione delle Piante (AIPP), Università degli Studi di Bari e con l’Associazione sulla frutticoltura “Biagio Mattatelli”, sarà patrocinato da Regione Basilicata, Comune di Policoro, Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Matera e Collegio dei Periti Agrari della Provincia di Matera.

La coltivazione dell’actinidia: gestione e prospettive di sviluppo

saranno i temi oggetto di approfondimento il prossimo 20 gennaio a Policoro.

L’incontro, organizzato dall’Associazione LA.ME.TA. in collaborazione con, ALSIA, Università degli Studi della Basilicata, ASF “Biagio Mattatelli”, Associazione ARPTRA, sarà patrocinato da MIPAAF (Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali), Regione Basilicata, Comune di Policoro, e dall’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Matera, dal Collegio Provinciale dei Periti Agrari di Matera, dal Collegio degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati di Potenza – Matera,  dal CNR e dalla SOI.

Il PSR Basilicata 2014-2020: stato di attuazione e prospettive

"Il PSR Basilicata 2014-2020: stato di attuazione e prospettive" è il titolo del convegno in programma per il prossimo venerdì 16 Dicembre 2016 alle ore 17:30 presso la Sala Consiliare del Comune di Policoro (MT).

Organizzato dall'Associazione L.A.ME.T.A., il convegno sarà patrocinato dalla Regione Basilicata, dal Comune di Policoro e dall'Ordine dei dottori Agronomi e dei dottori Forestali della Provincia di Matera.

The climate change “Fisiologia e protezione delle colture in funzione del cambiamento climatico

Giovedi 06 ottobre 2016 alle ore 16.30 c/o Hotel Hermes – Policoro (MT) è in programma il WORKSHOP dal titolo: The climate change “Fisiologia e protezione delle colture in funzione del cambiamento climatico”.

Organizzato dall’Associazione L.A.ME.T.A. in collaborazione con l’Associazione ASF Biagio Mattatelli, l’Associazione ARPTRA e con l’Università degli Studi di Basilicata, l’Alsia e il CREA (Centro Ricerche per la Frutticoltura di Roma), il workshop sarà patrocinato dalla Regione Basilicata, dal Comune di Policoro, dall’Ordine dei dottori Agronomi e dei dottori Forestali della Provincia di Matera e da Agrintech, main sponsor dell’evento.

K&A Evidence: fortificare le difese naturali

Gli induttori di difesa non sono altro che sostanze in grado di pre-attivare il sistema immunitario vegetale, garantendo una reazione tempestiva della pianta nel momento in cui l'interazione con il patogeno si verifica realmente. Queste sostanze possono essere di natura vegetale (estratti di alghe o di piante) oppure di derivazione microbica (estratti batterici o fungini).

Nuove opportunità per la frutticoltura delle aree interne e del metapontino: pistacchio, mandorlo e noce

E' in programma a Policoro (Mt) il prossimo lunedì 2 maggio, alle 17.30 nella Sala Consiliare del Comune, il convegno "Nuove opportunità per la frutticoltura delle aree interne e del metapontino: pistacchio, mandorlo e noce" organizzato da Agrimeca, Asf Biagio Mattatelli, Alsia e Lameta, con il contributo di Agromillora e Vivai Fortunato.

Drupacee, Agrumi e Cucurbitacee: aspetti economico-colturali e novità Gowan Italia

Gowan Italia, in collaborazione con ASF (Associazione per lo Sviluppo della Frutticoltura "Biagio Mattatelli"), ALSIA e associazione L.A.Me.T.A. (Libera Associazione Mediterranea Tecnici in Agricoltura) organizza Giovedì 28 Aprile 2016 ore 19:00 C/o HERACLEA Hotel Residence Via Lido - Policoro (MT) l'incontro tecnico dal titolo: "Drupacee, Agrumi e Cucurbitacee: aspetti economico-colturali e novità Gowan Italia".

Fragole&Berries - II appuntamento "Sapori di Fragola"

FRAGOLE&BERRIES: IL 17 E 18 MARZO A POLICORO CONVEGNO SU TREND, MARCHI, SCENARI ATTUALI E POSSIBILI SVILUPPI INTERNAZIONALI DELLE PRODUZIONI ITALIANE.

Le strategie di marketing che mirano alla creazione di marchi per i prodotti ortofrutticoli d’eccellenza risultano oggi più che mai efficaci per aggiungere valore, riconoscibilità e per offrire ai consumatori garanzie di originalità, qualità e provenienza.

Sottoscrivi questo feed RSS