A+ A A-

Seminario tecnico: “Difesa Integrata delle Colture Orticole”

Seminario Tecnico organizzato dall’Associazione L.A.ME.T.A. in collaborazione con BASF Italia Divisione Agro: “Difesa Integrata delle Colture Orticole” - Martedì 10 Dicembre 2013 Oro Hotel Via Lido – Policoro (MT) – ore 17:00

L’Associazione LA.ME.T.A, in collaborazione con BASF Italia Divisione Agro e con il patrocinio dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Matera, organizza il seminario tecnico sulla “Difesa integrata delle Colture Orticole”, in programma il prossimo Martedì 10 Dicembre 2013 c/o l’Oro Hotel di Policoro (MT) a partire dalle ore 17.00.

Obiettivo dell’evento è fornire indicazioni sulla “Difesa Integrata delle colture orticole da patogeni Funginei in particolar modo Oidio delle Cucurbitacee e Lepidotteri come Heliothis armigera e Spodoptera littoralis”.

Programma

Ore 17.00 Registrazione Partecipanti

Saluti 

Berardino MARCHITELLI –Pres. Ass. L.A.ME.T.A.

“OIDIO DELLE CUCURBITACEE: PROTEZIONE INTEGRATA”
Francesco  FARETRA - Agostino SANTOMAURO DiSSPA Università degli Studi di  Bari
Crescenza DONGIOVANNI CRSFA Basile Caramia Locorotondo  (Ba)

“Heliothis armigera e Spodoptera littoralis: STRATEGIE DI CONTROLLO INTEGRATO SULLE ORTIVE" 
Arturo CAPONERO-Responsabile Servizio di Difesa Integrata Area SSASM ALSIA-Matera
Tonia COLELLA Servizio Tecnico  O.P. Ionica - Ginosa  (Ta).

 “NOVITA’ BASF PER LA DIFESA DELLE COLTURE ORTIVE”
Giuseppe ROSA Market Developer BASF Italia Div. Agro.

 

L’appuntamento, oltre ad essere l’occasione di un momento di confronto ed approfondimento tecnico, avrà anche il suo momento conviviale.

Al fine di promuovere le produzioni locali coltivate secondo un’agricoltura sostenibile e nel rispetto del consumatore, alla parte tecnica seguirà infatti un Buffet dove i presenti potranno degustare i prodotti tipici del territorio ed una ricca varietà di ortaggi del Metapontino. 

Saranno inoltre riconosciuti CFP agli iscritti all’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Matera. 

L’associazione L.A.ME.T.A. (Libera Associazione Mediterranea Tecnici in Agricoltura),  sin dalla sua costituzione si prefigge di trasmettere, attraverso una serie di eventi formativi ed informativi rivolti ai propri associati ed a quanti operano in ambito agricolo, una serie di informazionidi carattere tecnico-scientifico, normativo, fitosanitario, di innovazione e di marketing legate al mondo rurale.

 

Nell'area download o dal link sottostante è possibile scaricare la locandina dell'evento:

   {jd_file file==412}

 

I membri del Consiglio Direttivo dell’Associazione L.A.ME.T.A., sono convinti, in un panorama internazionale in continuo mutamento, regolamentato da normative sempre più stringenti, che l’aggiornamento, il confronto tra tecnici ed il trasferimento di know how alle aziende agricole del territorio, siano l’unica strada da percorrere per affrontare le nuove sfide imposte dalla ormai imminente programmazione 2014-2020 e dalla crescente ed imprescindibile attenzione verso tematiche legate alla Sostenibilità e alla Green economy.

Associazione L.A.ME.T.A.

Sede legale: via Diaz, 5 – 75025 – Policoro (MT) –

sito web: www.lameta.info mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. fb: https://www.facebook.com/lameta.info

 

Ultima modifica ilVenerdì, 06 Dicembre 2013 10:32
Devi effettuare il login per inviare commenti