A+ A A-

COMPO Expert presenta i nuovi biostimolanti Basfoliar®

Da sempre attiva nel comparto Ricerca e Sviluppo e continuamente attenta alle esigenze dell’agricoltura moderna, COMPO Expert rafforza la sua leadership di società produttrice di specialità nutrizionali, integrando il suo già rilevante catalogo con la nuova gamma di biostimolanti Basfoliar®.

Concepiti per ottimizzare il potenziale produttivo delle colture, i nuovi Basfoliar® Kelp e Basfoliar® Aktiv, insieme ai già noti Basfoliar® Aminoacidi 12-5-6 e Basfoliar® Aminoacidi 4-0-16, offrono all’agricoltore nuove soluzioni tecniche per fronteggiare stress biotici e abiotici ai quali quotidianamente le coltivazioni sono esposte. BasfoliarBasfoliar® Aminoacidi 12-5-6 e Basfoliar® Aminoacidi 4-0-16, ottenuti da pregiate matrici di partenza e grazie al rapporto specifico di alcuni aminoacidi liberi quali prolina, idrossiprolina, glicina e metionina,  svolgono un'azione fondamentale nella sintesi proteica e nella formazione di nuovi tessuti vegetali (germogli, fiori, frutti).
Basfoliar® Kelp è un biostimolante naturale di elevata qualità estratto dall’alga Ecklonia Maxima; quest’ultima è originaria delle acque incontaminate dei mari del Sudafrica e, grazie all’habitat particolarmente freddo, è caratterizzata da un elevato contenuto in fitormoni, in particolare auxine, ed altri preziosi componenti quali aminoacidi, proteine, carboidrati e vitamine. Attraverso un particolare processo meccanico (micronizzazione a freddo), che non impiega il calore e sostanze chimiche, viene estratto il prezioso contenuto di Basfoliar® Kelp, senza alcuna alterazione. L’applicazione di Basfoliar® Kelp potenzia la risposta delle colture a stress abiotici (ad esempio termici e idrici), migliora lo sviluppo radicale, l’assorbimento di nutrienti ed acqua, l’accrescimento vegeto-produttivo e, pertanto, le rese in quantità e qualità.
Recenti applicazioni su fragola hanno evidenziato che il prodotto stimola fortemente la rizogenesi, induce anticipo nella fioritura e determina un aumento quali-quantitativo nelle produzioni.
A completamento della gamma COMPO Expert lancia sul mercato Basfoliar® Aktiv, prodotto a base di fosfito di potassio dalla triplice azione: nutrizionale, protettiva e biostimolante. Oltre ad apportare importanti elementi fertilizzanti quali fosforo, potassio e micronutrienti, facilmente assorbibili, Basfoliar® Aktiv stimola la produzione di sostanze naturali di difesa, le fitoalessine, innalzando così il livello di resistenza delle colture ad attacchi parassitari. Inoltre Basfoliar® Aktiv, arricchito con fitormoni di origine vegetale, grazie alla presenza del composto Kelp, amplifica la risposta delle colture a stress abiotici (ad esempio termici e idrici) migliorando le produzioni in quantità e qualità. Tutti i biostimolanti Basfoliar® possono essere applicati per via radicale e fogliare.

 

Per maggiori informazioni: www.compo-expert.itQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Dal link sottostante o dall'area download puoi scaricare la scheda tecnica del prodotto:

 {jd_file file==311}

 

Ultima modifica ilVenerdì, 03 Agosto 2012 18:02
Devi effettuare il login per inviare commenti